giovedì 27 aprile 2017

CACCIA AL TESORO un gioco ANCHE per adulti

GIOCARE DA ADULTI AUMENTA IL BENESSERE E MIGLIORA LA CREATIVITA’: 
E TU PUOI FARLO CON CREATIVAMENTE!

Il gioco è un elemento fondamentale per lo sviluppo dei bambini e su questo sono tutti d’accordo. Ma che giocare sia un’attività molto utile anche per gli adulti spesso viene dimenticato. Secondo le ricerche infatti, il gioco può essere definito come una porta verso la vitalità, in quanto aumenta il benessere, migliora la creatività, genera ottimismo, stimola il sistema immunitario e aumenta l’empatia. Inoltre migliora la capacità di stare con gli altri e comunicare, specie se si tratta di gioco di squadra.
Un’ottima occasione per ottenere tutti questi benefici e vivere un pomeriggio di gioco e svago in famiglia all’aria aperta è data dalla III edizione della” Caccia al Tesoro” per le vie di Vigevano - Alla scoperta di luoghi e tradizioni- che si terrà domenica 7 maggio con ritrovo alle ore 15 presso la sede dell’Associazione delle Genti Lucane, in via Cesarea 49. L’evento, organizzato dal Centro Studi Psico Socio Educativi Creativamente, è inserito negli eventi di primavera di Rete Cultura e vede la collaborazione di molte realtà culturali, educative, ricreative e commerciali della città e del territorio. 

Le squadre, all’interno delle quali deve essere presente almeno 1 adulto, affronteranno un percorso lungo le vie del centro di Vigevano e in ogni tappa dovranno risolvere un piccolo gioco inerente storia e tradizioni di Vigevano e territorio locale, che consentirà di ottenere un timbro per passare alla tappa successiva. Al termine premi per tutti! Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria (massimo 100 squadre) 
- richiedendo la scheda a creativamente.pv.azioni@gmail.com 
- recandosi presso i punti iscrizione (bar Milky, via Madonna 7 Dolori; Takalamusica, Cso Genova; Sede dell’Associazione delle Genti Lucane, via Cesarea 49)